CONTRATTO PER LA FORNITURA DEL SERVIZIO NUMERO VERDE HAPPY-800

PREMESSO CHE

  1. NEX.IT.COM sas è una società debitamente autorizzata ai sensi delle vigenti disposizioni normative e regolamentari ad operare nel campo della rivendita dei servizi di telecomunicazioni;
  2. La normativa attualmente in vigore abilita NEX.IT.COM sas alla fornitura di servizi attraverso lo sfruttamento di risorse di numerazione geografiche e non geografiche assegnate a Nex.IT.Com sas in rivendita da Carrier Telefonici Nazionali di cui Nex.IT.Com sas è rivenditore autorizzato;
  3. Il Cliente ha manifestato il proprio interesse ad acquistare da NEX.IT.COM sas, un servizio di fonia, (di seguito il “servizio Happy800”), come meglio di seguito descritto, attraverso l’utilizzo di numerazioni con prefisso 800;
  4. Le Parti con il presente Contratto intendono regolare i termini e le condizioni in base ai quali la fornitura del Servizio dovrà avere luogo.

SI CONVIENE E SI STIPULA QUANTO SEGUE

Art. 1 – Premesse ed Allegati
Le premesse di cui sopra e l’allegata Offerta commerciale per la fornitura del servizio Happy800 costituiscono parte integrante e sostanziale del presente contratto.

Art. 2 – Oggetto del Contratto
2.1 Oggetto del presente Contratto è la fornitura da parte di NEX.IT.COM sas al Cliente, nel rispetto del principio di non discriminazione e fatti salvi diversi specifici accordi e come meglio specificato nell’offerta allegata al presente contratto, del servizio Happy800; servizio che mette a disposizione del Cliente numerazioni con prefisso 800 instradabili su numeri telefonici sia di rete fissa che mobile (alle tariffe previste dall’offerta allegata), alle condizioni ed alle modalità del presente Contratto.
2.2 I servizi sono resi da NEX.IT.COM sas al Cliente dietro il pagamento da parte del Cliente (in modalità Prepagato) del corrispettivo determinato dal listino tariffe presente nell’offerta allegata in vigore al momento della sottoscrizione del contratto.
2.3 Le clausole del presente contratto si intendono interamente in vigore ed accettate dal cliente anche in caso di utilizzo temporaneo dei servizi forniti a qualsiasi titolo da NEX.IT.COM sas.
2.4 La numerazione 800, scelta direttamente dal Cliente tra le numerazioni in quel momento disponibili sulla piattaforma www.happy800.it è una numerazione che potrebbe già essere stata utilizzata (con periodo di latenza non inferiore a 12 mesi dalla data di ultima cessazione alla data di nuova attivazione) da altri soggetti.

Art. 3 – Esecuzione e modalità di Utilizzo del servizio
Il servizio Happy800 viene offerto e realizzato in ottemperanza all’allegato A della delibera 26/08/CIR, pertanto l’intero costo della telefonata è a carico del chiamato. Il Cliente potrà personalizzare il servizio Happy800 utilizzando le prestazioni come meglio descritto nell’Offerta allegata.
E’ prevista la possibilità di personalizzare Happy800, attraverso un pannello messo a disposizione del cliente attraverso il quale sono disponibili le seguenti prestazioni:
– attivazione e disattivazione del servizio;
– ricarica importo prepagato;
– configurazione direttrice chiamante (apertura e/o chiusura da determinati gestori);
– configurazione numero di terminazione (fisso o mobile);
– verifica consumi con filtro periodo;
– verifica credito residuo;
Il servizio Happy800, nel rispetto dell’allegato A art. 6, della delibera 26/08/CIR, offre una verifica dei dati sul traffico, offrendo giornalmente le seguenti informazioni:
– numero telefonico del chiamante;
– data della chiamata;
– ora di inizio della chiamata;
– durata della chiamata;
– costo della chiamata.
Il traffico viene offerto con modalità prepagata con un taglio minimo iniziale di ricarica che parte da € 75 + iva (ha scelta del Cliente).
L’importo può essere versato attraverso carta di credito o mediante bonifico bancario.
Il buon fine del pagamento origina la prima attivazione del servizio.

Art. 4 – Rapporti giuridici nascenti dal contratto
4.1 Le parti si danno atto reciprocamente che NEX.IT.COM sas, dopo la stipula del presente contratto, si limiterà esclusivamente a mettere a disposizione del Cliente il servizio Happy800 e ad eseguire gli eventuali interventi previsti dal successivo art. 6;
4.2 Il Cliente si obbliga sin d’ora a manlevare e a tenere integralmente indenne NEX.IT.COM sas da qualsiasi eventuale azione, domanda, pretesa, giudiziale o stragiudiziale, che venisse avanzata a qualunque titolo da terzi nei confronti della stessa NEX.IT.COM sas, dipendente dall’esecuzione dei servizi forniti in virtù del presente contratto. In particolare, il Cliente si impegna, in caso di contenzioso, a fare tutto quanto in suo potere per consentire l’estromissione di NEX.IT.COM sas dal relativo giudizio, nonché in ogni caso a rifondere a prima ed incondizionata richiesta di NEX.IT.COM sas qualsiasi somma che a qualunque titolo quest’ultima sia costretta a corrispondere a terzi.
4.3 Le parti convengono espressamente che il Cliente è l’esclusivo responsabile dell’esatto adempimento delle obbligazioni derivanti dal presente contratto e/o da atti normativi, anche nel caso in cui il servizio sia a qualsiasi titolo utilizzato da terzi, anche contro la volontà del Cliente.
4.4 Il Cliente si impegna a non utilizzare per alcun motivo il/i marchio/i, il logo e qualsiasi altro segno distintivo di NEX.IT.COM sas né ad associare gli stessi ai propri, a meno che ciò sia espressamente autorizzato per iscritto da NEX.IT.COM sas.

Art. 5 – Obblighi del Cliente
5.1 Il Cliente presenta contestualmente alla sottoscrizione del presente contratto:
Nel caso di azienda

  • Certificato di iscrizione alla C.C.I.A.A. dell’attività richiedente il servizio;
  • Copia documento di identità del legale rappresentante della stessa.

Nel caso di Persona Privata

  • Copia Codice Fiscale della persona richiedente il servizio;
  • Copia documento di identità della persona richiedente il servizio.

I documenti evidenziati sono da inoltrare in copia leggibile unitamente al presente Contratto datato e controfirmato (entro 60gg dall’attivazione del servizio o dalla ricezione del presente Contratto). La mancata spedizione dei documenti richiesti (via mail nexitcom@pec.it) potrebbe portare alla sospensione del servizio attivato, senza che il Cliente possa reclamare danni di qualsiasi genere per il disservizio eventualmente creatosi.
5.2 Il Cliente si obbliga a:

  1. non utilizzare o a non far utilizzare a terzi i servizi di NEX.IT.COM sas contro la morale e l’ordine pubblico, al fine di turbare la quiete pubblica o privata, di recare offesa, o danno diretto e/o indiretto a chiunque;
  2. non utilizzare i servizi di NEX.IT.COM sas per violare, per contravvenire e/o per far contravvenire, in modo diretto o indiretto, la normativa vigente.
  3. rispondere in via esclusiva degli eventuali danni, diretti o indiretti, derivanti dalle violazioni degli obblighi di cui sopra, manlevando e tenendo integralmente indenne NEX.IT.COM sas e/o qualunque terzo da qualsiasi conseguente danno, costo o onere.
  4. utilizzare apparecchiature debitamente omologate e conformi alle normative in vigore;
  5. non effettuare direttamente e/o tramite terzi interventi di alcun tipo sulle modalità di utilizzo dei servizi forniti da NEX.IT.COM sas in virtù del presente contratto, senza previa autorizzazione scritta di quest’ultima;
  6. non utilizzare o a far utilizzare da terzi i servizi, forniti da NEX.IT.COM sas in virtù del presente contratto, per effettuare comunicazioni che arrechino danni e/o turbative ad operatori di telecomunicazioni o ad utenti e/o che violino le normative vigenti.

5.3 Il Cliente si obbliga a non consentire a terzi l’utilizzo, a qualunque titolo, del servizio, salva preventiva autorizzazione scritta da parte del Cliente stesso. Il Cliente si assume comunque ogni e qualsiasi responsabilità derivante dall’utilizzo dei servizi, oggetto del presente contratto, da parte di terzi, siano essi autorizzati o meno dal Cliente medesimo.
5.4 Nell’ottica di fornire un servizio di qualità e quindi al fine di evitare o reprimere frodi e preservare l’integrità della rete, NEX.IT.COM sas si riserva di procedere, in via precauzionale e anche nell’interesse del Cliente, alla limitazione e/o alla sospensione dei servizi, oggetto del presente contratto, qualora il Cliente utilizzi i servizi per attività di rivendita, e/o utilizzi i servizi per finalità diverse dalla fonia vocale, e/o effettui volumi di traffico anomali.
5.5 Le parti concordano che la limitazione e/o la sospensione dei servizi di cui al precedente punto 5.4 è un diritto di NEX.IT.COM sas. Il Cliente non potrà quindi avanzare alcuna pretesa, a qualsiasi titolo, nel caso in cui NEX.IT.COM sas eserciti il suddetto diritto.
5.6 Il Cliente ha l’obbligo di effettuare la prima ricarica contestualmente all’attivazione della numerazione assegnata. L’assegnazione al Cliente della numerazione sarà di fatto decaduta trascorso 1 (un) anno dall’ultima ricarica effettuata. Trascorso tale periodo NEX.IT.COM sas potrà riassegnare la numerazione a suo insindacabile giudizio, ad altro Cliente.
5.7 Il Cliente si obbliga a non richiedere la restituzione del credito non usufruito sia in caso di non utilizzo e/o cessazione del contratto, che di modifica delle condizioni economiche preventivamente comunicate al cliente, dovute a variazioni normative e/o economiche dei rapporti di interconnessione agli operatori origine del traffico (Carrier Telefonici Nazionali di cui Nex.IT.Com sas è rivenditore autorizzato).
5.8 Il Cliente accetta senza riserva alcuna la condizione di “minimo utilizzo del servizio Happy800” per il sicuro mantenimento della numerazione assegnatagli. Questa condizione prevede un utilizzo in termini di Minuti/Mese per singola numerazione, di *500* (cinquecento) minuti di traffico voce. Il rispetto di questa condizione di utilizzo minimo garantirà l’assegnazione della numerazione fino a cessazione da parte del Cliente; viceversa, il mancato rispetto di tale condizione, potrebbe portare alla cessazione unilaterale della numerazione 800 da parte dei Carrier Telefonici Nazionali di cui Nex.IT.Com sas è rivenditore autorizzato. Nex.IT.Com sas, semplice rivenditore del servizio in questione, nulla potrebbe contro i Carrier Telefonici stessi, per impedire tale loro decisione.
5.9 Il Cliente si obbliga a non richiedere la restituzione del credito non usufruito nel caso in cui NEX.IT.COM sas perdesse l’assegnazione della numerazione attivata al Cliente, da parte dei Carrier Telefonici Nazionali di cui Nex.IT.Com sas è rivenditore autorizzato, così come esposto nel precedente punto 5.8. Il verificarsi di tale evenienza sarebbe la conseguenza logica generata dal Cliente stesso per non aver effettuato un volume di traffico tale da garantirgli il mantenimento del servizio cessato unilateralmente dal Carrier.
5.10 Il Cliente accetta senza riserva alcuna la condizione di “minima ricarica annuale 50€ + iva” per il mantenimento della numerazione assegnatagli da Nex.IT.Com sas.
5.11 Il Cliente si obbliga a mantenere il credito prepagato sulla numerazione attivata, ad un valore non inferiore ad euro 5,00€ (cinque euro). Sotto questa soglia, NEX.IT.COM sas è libera di BLOCCARE il servizio in questione (credito esaurito o insufficiente) senza che il Cliente possa reclamare danni di qualsiasi genere per il disservizio eventualmente creatosi. Nel caso in cui il servizio venga sospeso per la motivazione precedentemente indicata, la ricarica successiva effettuata dal Cliente per la RIATTIVAZIONE del servizio, potrebbe essere penalizzata di una commissione una tantum di 5,00€ (cinque euro) come rimborso amministrativo di gestione BLOCCO/SBLOCCO della numerazione, il tutto, ad insindacabile decisione di NEX.IT.COM sas.
5.12 Il Cliente si impegna alla rimozione di ogni tipo di pubblicità effettuata sulla numerazione assegnata nel momento in cui viene a cessare per qualunque motivo la fornitura del servizio. I danni provocati, di qualsiasi natura, non ottemperando all’impegno assunto, saranno a suo carico.
5.13 Il Cliente si obbliga a mantenere il credito prepagato sulla numerazione attivata, ad un valore non inferiore ad euro 5,00€ (cinque euro). Sotto questa soglia, trascorsi 30 giorni senza che il cliente abbia eseguito adeguata ricarica, NEX.IT.COM sas sarà libera di DISATTIVARE il servizio in questione (credito esaurito o insufficiente) senza che il Cliente possa reclamare danni di qualsiasi genere per il disservizio eventualmente creatosi.
5.14 Il Cliente si obbliga a non richiedere la sostituzione della numerazione attivata, nel caso dovesse comunque ricevere telefonate non attinenti alla sua attività principale e per la quale abbia già promosso campagne pubblicitarie di vario genere.
5.15 Il Cliente si impegna a conservare nella massima riservatezza ed a non trasferire a terzi i codici alfanumerici (denominati login e password) necessari per la configurazione del servizio e risponde pertanto della custodia degli stessi.
Qualora il Cliente non rispetti o non accetti anche uno solo dei termini sopra citati, NEX.IT.COM sas, a suo insindacabile giudizio, potrà cessare/sospendere il servizio senza preavviso alcuno e senza che nulla sia da NEX.IT.COM sas dovuto.

Art. 6 – Servizio Clienti / Segnalazione Guasti
6.1 NEX.IT.COM sas mette a disposizione dei Clienti un apposito numero telefonico: 800.199.390 o indirizzo e-mail: info@happy800.it, per ottenere informazioni di natura tecnica e/o commerciale ovvero per inoltrare le richieste di assistenza relative ai servizi oggetto del presente contratto.
6.2 NEX.IT.COM sas, sempre in contatto con i Carrier Telefonici Nazionali, darà riscontro al Cliente della segnalazione del guasto e provvederà, nel 95% dei casi, alla risoluzione dello stesso entro il primo giorno lavorativo successivo a quello di apertura. Nel residuo 5% dei casi, NEX.IT.COM sas comunicherà al Cliente la data presunta di risoluzione del guasto o del malfunzionamento segnalato da quest’ultimo.
I tempi di risoluzione previsti dal precedente capoverso non si applicano nei seguenti casi:
1)             cause di forza maggiore o caso fortuito;
2)             guasti o malfunzionamenti imputabili e/o comunque causati da terzi;
3)             guasti o malfunzionamenti imputabili e/o comunque causati dal Cliente.
6.3 I reclami del Cliente possono essere inviati a NEX.IT.COM sas per e-mail all’indirizzo di posta elettronica info@happy800.it o per posta al seguente indirizzo: Via Del Colle, 2 –  Venafro (IS), CAP 86079. NEX.IT.COM sas darà riscontro al Cliente entro 30 (trenta) giorni dalla data di ricezione della comunicazione di quest’ultimo.
6.4 Il Cliente prende atto e riconosce che NEX.IT.COM sas non potrà essere in nessun caso ritenuta responsabile dei guasti e/o dei malfunzionamenti del servizio offerto dalla stessa, imputabili, direttamente o indirettamente, alle risorse trasmissive di operatori terzi utilizzate. NEX.IT.COM sas farà del tutto per verificare e per sollecitare i gestori di accesso del servizio trasmissivo affinché questi ultimi risolvano le eventuali anomalie di funzionamento.

Art. 7 – Attivazione e durata del Contratto. Risoluzione
Il presente contratto entrerà in vigore alla data della sua sottoscrizione ed avrà la durata di 12 (dodici) mesi, con efficacia dalla data di attivazione del servizio.  Il presente contratto si rinnoverà tacitamente per ulteriori 12 (dodici) mesi ad ogni ricarica prepagata del servizio attivato, ove non disdettato mediante comunicazione a mezzo di lettera raccomandata A.R. da riceversi dalla parte destinataria almeno 30 (trenta) giorni prima della scadenza originaria o rinnovata del contratto. Il presente contratto sarà automaticamente risolto, ai sensi dell’art. 1353 c.c., nel caso in cui il Cliente venga sottoposto a procedura fallimentare o ad altra procedura concorsuale, o diventi insolvente o ceda i beni ai creditori, o venga messo in liquidazione, o sia sottoposto a procedure esecutive o venga elevato protesto a carico dello stesso. Il presente contratto si intende altresì risolto nel momento in cui NEX.IT.COM sas venga a conoscenza della violazione di anche uno solo degli obblighi previsti dal precedente punto 5.

Art. 8 – Limitazione di Responsabilità
8.1 Fatto salvo quanto previsto da norme inderogabili di legge, NEX.IT.COM sas farà del proprio meglio per assicurare la regolarità del servizio, restando comunque esonerata da ogni e qualsiasi responsabilità contrattuale e/o extracontrattuale per danni diretti e/o indiretti (sia con riferimento al danno emergente che al lucro cessante) subiti dal Cliente e/o da terzi in conseguenza dell’uso del servizio o della mancata applicazione della normativa vigente, salvo il caso di eventi imputabili a NEX.IT.COM sas per dolo o colpa grave.
8.2 Salvo quanto previsto da norme inderogabili di legge ed esclusi i casi di dolo e di colpa grave di NEX.IT.COM sas, le parti concordano sin d’ora che l’importo massimo omnicomprensivo, a titolo di danni e a qualsiasi altro titolo, che NEX.IT.COM sas corrisponderà al Cliente e/o a terzi – ove ne ricorrano i presupposti – non  potrà essere superiore alla somma corrispondente al 25% (venticinque%) dell’importo del traffico prepagato e non utilizzato corrisposto negli ultimi 90gg (novanta giorni) dal Cliente a NEX.IT.COM sas in virtù del presente contratto. Il Cliente Riconoscerà a NEX.IT.COM sas, che il 75% non corrisposto, andrà a coprire spese varie, tecniche ed amministrative per il servizio ricevuto.
8.3 In nessun caso NEX.IT.COM sas potrà essere ritenuta responsabile per il malfunzionamento delle proprie apparecchiature dovuto a cause di forza maggiore o comunque al di fuori del suo controllo, ovvero in caso di mancata segnalazione del guasto e/o del malfunzionamento da parte del Cliente.
8.4 In nessun caso NEX.IT.COM sas potrà essere altresì ritenuta responsabile in caso di violazione da parte del Cliente degli obblighi del presente contratto e/o della normativa vigente. In tali casi il Cliente si obbliga sin d’ora a manlevare e a tenere integralmente indenne NEX.IT.COM sas da qualsiasi eventuale azione, domanda, pretesa, giudiziale o stragiudiziale, che venisse avanzata a qualunque titolo da terzi nei confronti della stessa NEX.IT.COM sas.
8.5 Resta infine inteso e concordato tra le parti che – qualora NEX.IT.COM sas dovesse essere oggetto di un procedimento sanzionatorio da parte delle Autorità competenti per azioni od omissioni del Cliente in contrasto con la normativa vigente o con le obbligazioni del presente contratto – il Cliente si obbliga a corrispondere a NEX.IT.COM sas, entro e non oltre 15 (quindici) giorni dalla data di richiesta di quest’ultima, gli eventuali importi a qualsiasi titolo pagati dalla stessa, anche nel caso in cui NEX.IT.COM sas decida di non opporsi all’eventuale provvedimento sanzionatorio avvalendosi della possibilità prevista dall’art. 16 della legge 689/1981 e sue successive modifiche e integrazioni.
8.6 Le disposizioni dei precedenti punti rimarranno pienamente valide ed efficaci anche dopo la cessazione, per qualsiasi causa, del presente contratto.

Art. 9 – Proprietà di NEX.IT.COM sas
9.1 NEX.IT.COM sas è e rimane piena ed esclusiva titolare della proprietà, anche industriale e/o intellettuale, (ai sensi della L. 22.4.1941, n. 633, come integrata e/o modificata dal D.L. 29.01.1992, n. 518 e relativo regolamento di esecuzione, “Legge sui Diritti di Autore”), e/o titolare dei diritti di licenza, dei programmi per elaboratore o dei software, dei manuali operativi, dei marchi e della relativa documentazione resi disponibili al Cliente con il servizio.
9.2 I suddetti programmi per elaboratore o i software eventualmente resi disponibili al Cliente con il servizio vengono concessi da NEX.IT.COM sas in licenza non esclusiva e non trasferibile, in tutto o in parte, per la sola finalità di utilizzo del servizio (di seguito denominati congiuntamente anche “Software”).
9.3 Nessuna delle parti è autorizzata a:

  1. Fare riferimento a se stessa come rappresentante autorizzato dell’altra parte in materiali pubblicitari, promozionali o di qualsiasi altro tipo e natura;
  2. Rilasciare annunci pubblicitari che facciano riferimento all’altra parte, senza averne precedentemente ottenuto specifica autorizzazione scritta;
  3. Effettuare comunicati stampa, tramite qualsiasi mezzo, in merito alle precedenti lettere a) e b).

Art. 10 – Riservatezza
10.1 Il presente contratto costituisce “Informazione Riservata” tra le parti.
10.2 Il Cliente è tenuto ad adottare misure adeguate al fine di prevenire l’uso non consentito e/o la comunicazione a terzi dell’Informazione Riservata.
10.3 Il Cliente si impegna altresì a mantenere riservate ed a far sì che i propri eventuali dipendenti, collaboratori o incaricati mantengano riservate tutte le notizie, le informazioni e i dati relativi al servizio, ai clienti, ai metodi di lavoro, all’organizzazione, alla struttura societaria, all’attività, al know-how, ai programmi di investimento e di commercializzazione di NEX.IT.COM sas, che gli siano stati comunicati o di cui sia venuto a conoscenza nell’esecuzione del presente contratto.
10.4 Le disposizioni del presente articolo non si applicano nell’ipotesi di:

  1. Informazioni che sono diventate di dominio pubblico, senza che vi sia violazione della presente clausola o di qualsiasi altro obbligo di riservatezza;
  2. Informazioni ottenute da terzi senza che vi sia violazione della presente clausola o di qualsiasi altro obbligo di riservatezza;
  3. Informazioni che siano portate a conoscenza di una delle parti da terzi, senza che vi sia violazione di qualsiasi obbligo di riservatezza;
  4. Informazioni irrilevanti;
  5. Informazioni che devono essere rivelate per disposizione di legge, per ordine dell’Amministrazione finanziaria, di altra Autorità, di Ente governativo o di Autorità giudiziaria competente.

10.5 L’obbligo di riservatezza, previsto dal presente articolo, resterà in vigore per un periodo di 1 (uno) anno dalla cessazione, per qualsiasi causa, del presente contratto.
10.6 Le parti si danno reciprocamente atto che, in relazione alle disposizioni a tutela dei dati personali, si sono rese reciprocamente note le informazioni di cui al D.Lgs. 196/2003 e sue successive modifiche e integrazioni.
Ciascuna parte fornisce all’altra il consenso al trattamento dei suoi dati direttamente o indirettamente, attraverso terzi, secondo quanto previsto dal D.Lgs. 196/2003, e sue successive modifiche e integrazioni, relativamente alle finalità necessarie alla gestione del presente contratto.

Art. 11 – Legge applicabile, risoluzione delle controversie e Foro competente
11.1 Il presente contratto è regolato dalla legge italiana.
11.2 In caso di controversie tra NEX.IT.COM sas ed il Cliente varranno le condizioni, i criteri e le modalità per la soluzione non giudiziale delle medesime stabiliti dall’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni. L’eventuale esperimento di un’azione avanti l’autorità giudiziaria ordinaria potrà essere effettuato solo dopo che sia stato esperito un tentativo obbligatorio di conciliazione, che dovrà essere ultimato entro 30 (trenta) giorni dalla proposizione dell’istanza alla suddetta Autorità, ai sensi dell’articolo 1, comma 11, della Legge 249/97 e sue successive modifiche e integrazioni. I termini per agire in sede giurisdizionale sono quindi sospesi fino alla scadenza del termine della procedura di conciliazione.
11.3 Qualunque controversia tra le parti concernente la validità, l’interpretazione, l’efficacia, l’esecuzione e/o qualsiasi questione riguardante il presente contratto sarà devoluta alla competenza esclusiva del Foro di Isernia, salva la presenza di altro foro inderogabile per legge.

Art. 12 – Cessione del contratto
12.1 È espressamente vietato al Cliente di cedere, in tutto o in parte, il presente contratto.
12.2 Il Cliente presta sin d’ora il consenso affinché NEX.IT.COM sas ceda, in tutto o in parte, a terzi il presente contratto.
12.3 Resta espressamente inteso tra le parti che il Cliente non potrà cedere, in tutto o in parte, le obbligazioni, i diritti e i crediti derivanti dal presente contratto, senza il preventivo consenso scritto di NEX.IT.COM sas, neanche, a titolo esemplificativo e non esaustivo, in caso di cessione, affitto o usufrutto di azienda.

Art. 13 – Comunicazioni
Le comunicazioni o avvisi fra le parti dovranno essere fatti ai seguenti indirizzi:
NEX.IT.COM SAS: Corso Campano, 170/B – 86079 Venafro (IS) – Fax n. 0865.194.04.64 – E-Mail: info@happy800.it; info@nexitcom.it;

Ovvero ad altro indirizzo o numero di fax successivamente comunicato per iscritto da una delle parti all’altra, con preavviso di almeno 10 (dieci) giorni.
Il Cliente si obbliga a comunicare tempestivamente a NEX.IT.COM sas le eventuali modifiche di denominazione, di sede sociale e operativa.

Art. 14 – Interpretazione. Disposizioni diverse
14.1 Ogni riferimento al Cliente e a NEX.IT.COM sas include i rispettivi successori e aventi causa consentiti e il contratto sarà vincolante e conserverà la propria efficacia nei confronti dei rispettivi successori e legittimi aventi causa del Cliente e di NEX.IT.COM sas.
14.2 Il presente contratto costituisce l’intero accordo tra il Cliente e NEX.IT.COM sas in relazione alla materia dallo stesso regolata e, a tal fine, annulla e sostituisce qualsiasi altro accordo scritto e/o verbale tra gli stessi sulla materia medesima.
14.3 Eventuali ritardi od omissioni del Cliente e/o di NEX.IT.COM sas nel far valere un diritto o nell’esercitare un potere non potranno essere interpretati quale rinuncia al potere di esercitarlo in un qualsiasi tempo successivo.

Art. 15 – Compensazioni
NEX.IT.COM sas si riserva la facoltà, ai sensi degli artt. 1241 e ss. cod. civile, di procedere, anche unilateralmente, ad eventuali compensazioni tra i rispettivi debiti, oggetto di fatture non contestate emesse a fronte di servizi prestati in esecuzione del presente contratto o di altri accordi tra loro vigenti.

Art. 16 Oneri fiscali
E’ ad esclusivo carico del Cliente ogni imposta, tassa o onere inerente al presente contratto.

Art. 17 – Clausola risolutiva espressa
Le parti convengono espressamente che le clausole contenute agli articoli:

  • 3 (“Utilizzo del servizio”);
  • 4 (“Rapporti giuridici derivanti dal presente contratto”);
  • 5 (“Obblighi del Cliente”);
  • 7 (“Attivazione e durata del contratto. Risoluzione”);
  • 8 (“Limitazioni di responsabilità”);
  • 9 (Proprietà di NEX.IT.COM sas);
  • 10 (“Riservatezza”);
  • 11 (“Legge applicabile, risoluzione delle controversie e Foro competente”);
  • 12 (“Cessione del contratto”);
  • 15 (“Compensazioni”);
  • 16 (“Oneri fiscali”);
  • 17 (“Clausola risolutiva espressa”).

Del presente contratto hanno carattere essenziale, per cui la violazione di anche una di esse, dà la facoltà alla controparte, qualora l’inadempimento non venga eliminato entro 15 (quindici) giorni dalla contestazione comunicata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento, di sospendere temporaneamente il servizio ovvero di chiedere la risoluzione di diritto del contratto, mediante semplice comunicazione scritta.

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